BSB: tutti contro Iddon a Brands Hatch

BSB: tutti contro Iddon a Brands Hatch© Chris Brownn

Questo weekend il circuito di Brands Hatch ospiterà il terzo round del campionato britannico della Superbike

Presente in

18.05.2016 15:58

Il prossimo round della British Superbike si svolgerà sullo storico circuito di Brands Hatch, nel weekend del 20-22 maggio. Si tratta del terzo appuntamento della stagione dopo le gare di Silverstone e Oulton Park, in un campionato che prevede ben 14 weekend da due gare ciascuno.

Il leader della clasifica è Christian Iddon, in sella alla BMW. E’ l’unico pilota ad aver concluso sul podio tutte le quattro gare di questo inizio della stagione e per Brands Hatch le sue aspettative sono quelle di due gare che si chiuderanno in volata.

“Saremo tutti molto vicini a Brand Hatch, perché su una pista come quella inezie come un decimo, o anche meno di un decimo, possono fare una grande differenza”, ha detto Iddon. “Io ho bisogno di prendere quanti più punti possibile dal prossimo round perché bisogna prendere ogni gara come viene. Brands Hatch è stata una pista favorevole per me in passato e spero che potremo continuare sulla scia dei primi due round”.  Fra i suoi principali avversari ci sarà il suo compagno di squadra Michael Laverty, terzo in classifica.

Attenzione anche a Shane ‘Shakey’ Byrne, perché quello di Brands Hatch è il suo circuito di casa. Al secondo posto in classifica generale, punterà alla prima vittoria della stagione con la Ducati del Team Be Wiser. “Stiamo lavorando molto e speriamo di essere davvero competitivi sul circuito di cassa di Brands Hatch. Siamo di nuovo al top della forma e qui potremmo cogliere finalmente i risultati attesi”, dice Byrne.

A dire la sua ci sarà anche Leon Haslam, su Kawasaki, attualmente quarto in classifica davanti alla Honda di Jason O’Halloran.

Lo scorso anno James Ellison si è rivelato imbattibile su questa pista, conquistando la pole position e una doppietta e si è dichiarato molto fiducioso per il prossimo appuntamento. “Abbiamo trovato un ottimo set-up e la direzione giusta a Oulton Parlk e abbiamo fatto un successivo passo avanti a doopo Silverstone”, ha detto Ellison, che è attualmente settimo in classifica generale.

In bagarre per le prime posizioni ci saranno John Hopkins and Stuart Easton: i due piloti del team Yamaha si preparano ad un weekend di lotta. Hopkins in particolare ha ottenuto una serie di risultati positivi a Brands Hatch e punta alla top five, mentre Easton dovrebbe aver risolto i problemi con le sospensioni e si prepara ad una gara d’attacco.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi