Giugliano nel British Superbike con Tyco BMW

Giugliano nel British Superbike con Tyco BMW

Il romano, “appiedato” dalla Ducati nel mondiale Superbike, proverà a rilanciarsi nel campionato inglese in sella alla BMW. Avrà Iddon come compagno di squadra

21 novembre 2016

La notizia era nell’aria da tempo ma solo oggi, in occasione del salone NEC di Birmingham, è stata annunciata ufficialmente: Davide Giugliano, 27enne pilota romano sceso a fine stagione dalla Ducati ufficiale nel mondiale Superbike, guiderà nel 2017 la BMW Tyco gestita dal TAS Racing nel BSB, il campionato britannico. 

NUOVA SFIDA - Giugliano, vincitore della Coppa del mondo Superstock 1000 nel 2011 e autore di 14 podi in carriera in cinque anni di mondiale Superbike, ha firmato un contratto con il team inglese per provare a correre da protagonista e vincere uno dei campionati più seguiti e difficili del mondo. L’obiettivo non dichiarato, ovviamente, è quello di tornare nel mondiale il prima possibile. Da vincitore, magari proprio con il Tas Racing. 

"Sono molto felice di entrare a far parte del team Tyco BMW per il mio esordio nel BSB - dice Davide - ho corso su alcuni dei circuiti britannici già durante la mia carriera nel mondiale Superbike e adesso avrò l'occasione di conoscerne di nuovi. Sono pronto alla sfida. Quello britannico è un campionato molto popolare e il pubblico è numeroso e caloroso. Un po 'come i sostenitori italiani, quindi spero di farmi molti tifosi il prossimo anno. La BMW S1000RR? La conosco perchè è stata una delle moto rivali nel mondiale, ha un gran potenziale e avrò a disposizione un pacchetto molto competitivo, quindi non vedo l'ora di cominciare a dimostrare cosa possiamo fare nel BSB”.

Giugliano avrà Christian Iddon come compagno di squadra e Philip Neill a capo della struttura al box, pronto a supportarlo nel migliore dei modi. "Non conosco ancora Davide a livello personale ma come numero 7 del mondo è chiaro che è un pilota di grande talento. Dobbiamo consentire a Davide di sentirsi a suo agio sulla S1000RR nel più breve tempo possibile. Squadra e sponsor sono eccitati all’idea di lavorare con lui e non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo nella storia del TAS Racing”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi