"Lo scorso anno correre nel Tourist Trophy era il mio sogno e l'ho realizzato", dichiara Alex Polita. "E' stata una sensazione incredibile affrontare il circuito del Mountain e diventare sempre più veloce nelle due settimane del 2016. Ora sono felice di avere avuto dal team Penz13.com BMW la possibilità di disputare un'altra volta il TT e altre gare stradali del 2017.

IL TEAM E' TRA I MIGLIORI - "Spero di migliorare le mie capacità nella guida su strada e so di essere nelle migliori condizioni nel team nel quale mi trovo", conclude Polita, che ha 32 anni ed è doventato da poco papà. Vincitore della Coppa del Mondo Superstock 1000 nel 2007, ha corso anche 22 gare nel mondiale Superbike.

UN ISOLANO IN SQUADRA - Ad annunciare la conferma di Alex Polita è lo stesso team Penz13.com Bmw, che ha presentato i suoi programmi per la stagione 2017. Confermato anche Danny Webb, mentre in squadra entra anche un nome nuovo: il ventinovenne Dan Keen, nato proprio nell'Isola di Man, e che dal 2009 conclude il TT sempre nei primi 15. Il suo miglior risultato è stato un quinto posto nell'edizione 2010 nella classe Supersport.