Le pole del tricolore a Vallelunga

Davanti Moretti, Boscoscuro, Pirro, Cruciani e Clementi

Redazione

07.06.2009 ( Aggiornata il 07.06.2009 11:10 )

Campagnano – Si sono concluse le qualifiche del terzo round del Campionati Italiano Velocità, che questo week end fa tappa sul tracciato romano di Vallelunga.
Nella classe 125 GP il leader del campionato Riccardo Moretti (Aprilia) si conferma tale anche nelle prove ufficiali e con il miglior tempo strappato già in mattinata conquista la pole position della ottavo di litro. Dietro di lui il ceco Kornfeil e poi la coppia del Junior Racing formata da Sabatino e Tonucci. Dietro le quattro Aprile c'è Stirpe (Honda).

Andrea Boscoscuro (Yamaha) ha fissato nella sessione di qualifiche del pomeriggio di sabato il tempo che gli vale la prima piazza in griglia nella gara della 600 Stock di domani. Dietro di lui, a poco meno di mezzo secondo, Fabio Massei che non è riuscito a migliorare la prestazione. Terza piazza per il leader Ferruccio Lamborghini (Yamaha). Completa la prima fila Tommaso Lorenzetti (Yamaha).

Nella classe Supersport Michele Pirro (Yamaha)abbassa ulteriormente il record della pista di Vallelunga stabilito in mattinata e mette a segno l'ennesima pole, la sedicesima consecutiva, nel Campionato Italiano Velocità. Il pilota pugliese ferma il crono su 1’39’’616 e mette otto decimi tra sè e Alessandro Brannetti (Yamaha); in prima file anche Alessio Velini (Yamaha)e Ilario Dionisi (Honda).

Stefano Cruciani (Ducati) partirà invece in pole domani nella Superstock 1000. Il pilota di Urbisaglia polverizza anche il record della pista della categoria, migliorando di un secondo esatto il tempo di Pirro di un anno fa. A quattro decimi segue il capoclassifica del CIV Domenico Colucci (Ducati), poi Emanuele Russo (Honda). Chiude la prima fila, con il quarto tempo, Fabio Massei (Yamaha).

Infine è Ivan Clementi il poleman della Superbike a Vallelunga (Honda). Alle sue spalle, in un fazzoletto, Marco Borciani (Ducati) e Matteo Baiocco (Kawasaki) e quarto tempo per Maurizio Pratichizzo (MV Agusta).


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi