A Vallelunga vince il ceco Kornfeil

Sul podio Moretti, secondo e Ferro, terzo al traguardo

Redazione

07.06.2009 ( Aggiornata il 07.06.2009 16:40 )

Campagnano – Seconda vittoria di uno straniero nella classe 125 del tricolore 2005. Dopo quella del tedesco Schrotter nella primo round a Misano, oggi a Vallelunga è la volta del Ceko Jakub Kornfeil (Aprilia) che partito in testa al via ed ha subito allungato fino a fare gara a se e a chiudere la corsa con notevole vantaggio sui rivali.

Già al via la corsa perde alcuni protagonisti delle prove fra questi Davide Stirpe (Honda) che aveva il quinto crono. Male anche il giovane Luigi Marciano (Aprilia) che sbaglia completamente partenza ed è costretto a rincorrere tutta la gara fino a chiudere comunque nei top ten. Dietro a Kornfeil è stata battaglia serrata per le restanti posizioni del podio, fra il leader del campionato Riccardo Moretti (Aprilia), Gabriele Ferro (Aprilia), Alessandro Tonucci (Aprilia), Nicolas Stizza (Aprilia) e Mattia Tarozzi (Aprilia). I cinque non hanno lesinato spettacolo, superandosi a vicenda numerose volte, poi a quattro giri dalla fine Moretti è riuscito a staccarsi dal gruppo e a prendere qualche secondo di margine che ha portato fino la bandiera a scacchi.

Dietro, in quattro hanno lottato fino la fine, per salire sull’ultimo gradino del podio. Della bagarre nel giro finale ne ha fatto le spese Tarozzi che è finito a terra senza conseguenze. La volata per il terzo posto è andata a Ferro che ha avuto la meglio su Tonucci e Stizza.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi