La prima stagionale di Cruciani

Colucci e Petrucci sono rispettivamente secondo e terzo

Redazione

07.06.2009 ( Aggiornata il 07.06.2009 21:31 )

Campagnano - Dopo la delusione di Monza, Stefano Cruciani (Ducati), si riscatta subito a Vallelunga e va a cogliere la prima vittoria stagionale. Partito dalla pole il pilota di Urbisaglia perde il comando della gara alla prima staccata a favore di Domenico Colucci (Ducati), il quale riesce a mantenere le redini della gara per un paio di passaggi, poi Cruciani torna in testa al terzo giro, grazie al giro veloce e guadagna subito margine.

Il terzo giro è negativo anche per Fabio Massei (Yamaha), al debutto nella Stock 1000 col team Lorenzini e per l’australiano Christopher Seaton (Yamaha): i due piloti entrano in contatto ed entrambi escono di scena. Cruciani macina terreno, dietro Colucci allunga su Danilo Petrucci (Yamaha) che a sua volta ha un buon margine sulla coppia franco-italiana Loic Napoleone (Suzuki) ed Emanuele Russo (Honda) che si scambiano le posizioni più volte.

A tre giri alla fine sembra che tutto sia definito, ma improvvisamente il pneumatico posteriore di Cruciani inizia a soffrire e il marchigiano perde terreno, Colucci si rende conto della situazione e si mette alla caccia del fuggito, tanto che in due passaggi è a meno di un secondo, ma Cruciani non molla, da fondo a tutta la sua esperienza e riesce a tagliare il traguardo per primo davanti a Colucci e Petrucci. Napoleone vince la volata per la quarta piazza su Russo.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi