Concluse le prove del CIV

Primi Moretti, Lamborghini, Pirro, Giugliano e Borciani

Redazione

10.07.2009 ( Aggiornata il 10.07.2009 16:59 )

Scarperia – Si sono concluse le prove del venerdì della quarta prova del Campionato Italiano Velocità. Sul tracciato toscano del Mugello, nella classe 125 GP, col crono di 2’01’'729 il più veloce è stato Riccardo Moretti, che ha preceduto Alessandro Tonucci (unico pilota assieme a Moretti a scendere sotto il muro dei 2’02’’) e Jakub Kornfeil, tutti su Aprilia. Quarto tempo per il primo portacolori del team Aprilia Junior GP, Luigi Morciano.

Nella classe 600 Stock Ferruccio Lamborghini, col tempo di 1’57’’041 ha preceduto il rivale Andrea Boscoscuro, il più veloce questa mattina e Raffaele Filice. Dietro ai tre piloti Yamaha ha poi chiuso Marco Marcheluzzo (Honda).

Michele Pirro (Yamaha) è stato invece il più veloce della classe Supersport. Il pilota del team Lorenzini ha girato in 1’56’’114, precedendo Mirco Giansanti (Triumph), ottimo secondo e Franco Battaini (Yamaha). Quarto tempo per Ilario Dionisi (Honda).

Nella classe 1000 Stock Davide Giugliano (Suzuki) è stato il più veloce del secondo turno di prove libere, centrando il crono di 1’55’’918. Dietro di lui Stefano Cruciani (Ducati) e Gino Salvatore (Yamaha). Ottimo quarto tempo per il l’ex campione tricolore della 125 GP Roberto Lacalendola (Ducati).

Marco Borciani (Ducati) si è riconfermato leader della classe Superbike grazie al tempo di 1’53’’415. Dietro di lui ancora una volta Norino Brignola (Ducati), mentre sale al terzo posto Ivan Clementi (Honda). Scende invece in quarta posizione Luca Conforti (Ducati), mentre il leader del campionato Flavio Gentile (Honda) è solo undicesimo.

Di la tua sul forum


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi