Brignola batte Baiocco

Il romano vince in volata ed è leader del tricolore

Redazione

12.07.2009 ( Aggiornata il 12.07.2009 21:24 )

Scarperia – Norino Brignola batte Matteo Baiocco nella volata che ha deciso il terzo round del CIV Superbike al Mugello. Il pilota laziale è nuovo leader del campionato. Terzo posto per l’ex tricolore Marco Borciani.

È stato un monologo Ducati con tre  squadre di livello Mondiale: Bignola ha vinto con la 1098R del team Guandalini, lo stesso di Jakub Smrz. Baiocco ha debuttato con la DFX (Lanzi) mentre Borciani guida…per il suo team (Byrne).

Il Mugello ha riproposto lo stesso duello di Vallelunga con Brignola e Baiocco ai ferri corti. Sul tracciato romano però Baiocco era sulla Psg-1 Kawasaki, poi uscita di scena per motivi economici. Ma anche a parità di moto il risultato non è cambiato. “Un po’ seccante” ha ammesso Baiocco “ma era la mia prima volta con il bicilindrico, non posso lamentarmi.” Il pilota marchigiano farà i test SBK a Imola (mercoledi 15 e giovedi 16 luglio) con la speranza di finire il Mondiale con la stessa DFX.

Ai piedi del podio Mauri (quattro Ducati davanti a tutti), poi le Honda di Clementi e dell’ex leader Gentile. Al giro di boa Brignola ha 50 punti, Borciani e Baiocco 40, Gentile 38.

Il Civ tornerà  in pista il 22-23 agosto a Misano con doppio impegno (una gara sabato pomeriggio, l'altra domenica) per SBK e Stock 1000.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi