Giovanissimi piloti cercasi

Redazione

02.12.2009 ( Aggiornata il 02.12.2009 10:46 )

Il 30 novembre scorso, a Vallelunga, la Federazione Motociclistica Italiana ha organizzato una selezione per individuare i due piloti che parteciperanno, senza sostenerne le spese, alla classe 125 Sport della Coppa Italia nella stagione 2010. Qualora dimostrino di averne i titoli, i piloti potranno prendere parte anche al CIV 125 GP nel 2011. Prosegue quindi lo sviluppo del Progetto Junior GP, che continua a svolgere la propria missione iniziale: portare in pista, anche per la prima volta, una enorme quantità di giovanissimi piloti.

Le selezioni di Vallelunga hanno visto la partecipazione di 24 candidati che hanno risposto all’invito della FMI, scelti tra i piloti nati tra il 1° luglio 1995 e il 31 marzo 1996, che avessero già partecipato ad una gara sotto l’egida della FMI. Durante le stesse i piloti hanno svolto diversi giri di prova sotto l’occhio attento dei tecnici federali, con la collaborazione graditissima di Roberto Locatelli, Campione del Mondo 2000 nella 125 GP, che ha messo volentieri a disposizione la propria consolidata esperienza.

Al termine della prima fase di selezione sono stati individuati 6 piloti: Benelli Alessandro, Brignoli Luigi, Di Dio Nunzio, Fenati Romano, Rinaldi Michael Ruben e Stirpe Giuliano. La rosa è stata giudicata meritevole di una seconda sessione di test che si svolgerà domenica 6 dicembre, sempre a Vallelunga, per definire i due piloti che verranno invitati ad entrare nell’ambito del Progetto Junior GP 2010.

Alercia Vincent, Antonucci Giorgio, Bassani Christian, Carbonera Michael, Falzone Michele, Fedi Gianluca, Giacomazzo Matteo, Giannelli Stefano, Giorgianni Vincenzo, Iaconi Andrea, Masini Giordano, Monaco Andrea, Paolillo Riccardo, Pastorino Angelo, Romeo Cristiano, Spedale Massimiliano, Tromboni Mattia e Veronesi Elia sono i 18 piloti che non avendo superato la prima selezione, rimarranno sotto attenta osservazione da parte dei tecnici federali, con la concreta possibilità di rientrare in attività di supporto ai giovani, previste per la stagione agonistica 2011.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Sportivo FMI, tel. 06.32488.229 – e-mail: sport@federmoto.it.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi