Presentato il Team Althea Racing

La squadra italiana schiererà Byrne e Checa nel mondiale SBK

Redazione

18.01.2010 ( Aggiornata il 18.01.2010 09:48 )

È avvenuta la presentazione alla stampa ed agli sponsor del Team Althea Racing 2010. Erano presenti alla serata tutti i componenti della squadra che nel 2010 parteciperà ai campionati mondiale ed Italiano Superbike, ad iniziare naturalmente dal General Manager Genesio Bevilacqua e dai tre piloti Carlos Checa, Shane Byrne e Flavio Gentile. Nel corso della serata sono state presentate le Ducati 1198 nella nuova e bellissima livrea bianco- rosso-blu ideata da Maya Cohen, così come la nuova divisa della squadra.

Genesio Bevilacqua: “abbiamo lavorato moltissimo per prepararci al meglio alla stagione agonistica 2010 e ora posso dire di essere soddisfatto di quanto abbiamo fatto. Tutto è pronto per disputare al meglio sia il campionato mondiale che il campionato Italiano Superbike. Voglio ancora una volta ringraziare Althea e tutti i nostri sponsor che hanno reso possibile la creazione di un team competitivo che punta ai risultati più ambiziosi in entrambi i campionati. Ora non ci resta che recarci a Portimao per un primo confronto con i team nostri concorrenti”.

Carlos Checa: ”l’attesa sta per finire. Tra pochi giorni saremo a Portimao e potò iniziare a lavorare ci i miei tecnici per affrontare al meglio la nuova stagione. Il mio team ha lavorato molto per preparare tutto al meglio e da parte mia darò il massimo sin dalle prossime prove sulla pista Portoghese perché voglio iniziare il campionato Superbike 2010 con il piede giusto”

Shane Byrn e: ”sono molto contento di far parte di questa squadra. Oggi ho visto per la prima volta la mia nuova Ducati e non vedo l’ora di provarla sulla pista di Portimao. Ho conosciuto tutti i ragazzi della mia squadra e sono certo che sarà bellissimo lavorare con loro ed essere il compagno di squadra di un pilota esperto come Carlos Checa. Nel 2010 voglio fare meglio di quanto ho fatto lo scorso anno e restare stabilmente nelle prime posizioni”.

Flavio Gentile: ”mi appresto ad affrontare una nuova stagione con un team ed una moto vincenti. L’anno scorso è stato il mio primo anno nel campionato Italiano Superbike e anche grazie all’esperienza che ho maturato nel 2009 punto al titolo di campione Italiano. Ringrazio Althea e tutti coloro i quali hanno creduto in me e che cercherò di ripagare con i migliori risultati possibili”.

Ora il prossimo appuntamento per il team Althea è fissato ai test di Portimao (22, 23 e 24 gennaio) dove saranno presenti tutti i team che parteciperanno al mondiale Superbike 2010. Dal Portogallo la squadra di Genesio Bevilacqua si trasferirà quindi in Spagna sulla pista di Valencia per altri due giorni di prove (27 e 28 gennaio).

La prima gara del mondiale Superbike si disputerà sulla pista di Phillip Island in Australia nel weekend del 26,27 e 28 febbraio.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi