Massei vince la gara di Monza

Secondo è il campione 2009 Boscoscuro, terzo Lombardi

Redazione

03.05.2010 ( Aggiornata il 03.05.2010 12:11 )

MONZA – Rocambolesca vittoria di Fabio Massei nella concitatissima Stock 600 nel CIV a Monza. La gara è partita sotto una pioggerillina intermittente e nei passaggi, con l’asfalto infido, Lorenzo Zanetti è andato fortissimo. Anche troppo: dopo un fuoripista alla Ascari, rimediato con un altro forsennato recupero, l’ex della 125GP Mondiale è caduto nello stesso punto dando via libera al ventenne campano Berardino Lombardi.

A due giri dalla fine aveva sei secondi ma quando il tracciato si è quasi asciugato dalle retrovie è piombato Luca Boscoscuro, campione 2009 rimesso in pista dalla RCGM dopo varie trattative Moto2 finite nel nulla. Uscito di pista a Lesmo, Boscoscuro si è scatenato tornando sotto in tandem con Fabio Massei. I due inseguitori hanno raggiunto Lombardi all’ultimo giro superandolo di slancio.

In Parabolica Massei ha incrociato bene la linea risuperando Boscoscuro che aveva provato all’interno. Massei, 18enne romano uscito dalla Junior GP, guida a punteggio ed è il pilota in prospettiva più interessante emerso dalla prima fase del CIV.

Paolo Gozzi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi