CIV: Mugello l’occasione è d’oro …

Al Mugello si corrono la terza e quarta prova del tricolore

Redazione

15.06.2010 ( Aggiornata il 15.06.2010 17:14 )

Il CIV, questo fine settimana fa tappa al Mugello. Non è un normale weekend di gare. I punti in palio sono 50, frutto delle due prove che si terranno tra sabato e domenica.

Nella Superbike a partire con i favori del pronostico non può non essere che Alessandro Polita. Il pilota jesino, dopo la vittoria nella seconda gara a Monza, se la dovrà vedere con la voglia di rivalsa del suo compagno di squadra, Stefano Cruciani. I due piloti del Barni Racing Team, guidano la classifica, e dovranno fare attenzione alla voglia di centrare la prima vittoria stagionale di Danilo Petrucci del Team Pedercini.

Da tenere, sempre, d’occhio il “dente avvelenato” dell’esperto manager-pilota Marco Borciani, che conosce molto bene questa pista, avendo perso il titolo l’anno scorso proprio a causa del ko subito su questo tracciato.

Possono essere annoverati tra gli outsider di queste prove, due piloti che cercano importanti risposte: Brignola e Conforti. Il pilota del Team Nuova M2 Racing, è il campione in carica, ma arriva da due gare in ombra. Il secondo, dopo risultati altalenanti, mira al podio.

Si attendono conferme, da Faccetti e Ciacci, capaci entrambi di chiudere in zona punti le prime due prove del campionato. Non resta che attendere, un weekend di superbike, che sicuramente, darà molte risposte.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi