CIV 125: Tatasciore con il Team Junior GP

Alle due gare del Mugello e a Misano sostituirà Morciano

Redazione

16.06.2010 ( Aggiornata il 16.06.2010 11:39 )

A seguito dei postumi della caduta del Gran Premio d’Italia che costringerà Gigio Morciano a stare lontano dai circuiti per una trentina di giorni, la Federazione Motociclistica Italiana ha offerto a Manuel Tatasciore (nella foto) l’opportunità di partecipare al doppio round del Mugello, in programma il 19 e 20 giugno, ed alla successiva gara di Misano, il 4 luglio.

Manuel, nato a Lanciano (CH) il 17 aprile del 1994 e vive ad Ortona, dopo aver iniziato con le minimoto, partecipò all’edizione del Trofeo JuniorGP nel 2008, a soli tredici anni, ottenendo come miglior piazzamento un quarto posto a Vallelunga.L’anno successivo corre in 125 SP dove sale sul terzo gradino del podio in Coppa Italia, che conclude al dodicesimo posto assoluto, mentre si aggiudica il Trofeo Mototemporada Romagnola con tre vittorie ed un secondo posto su quattro gare disputate. Nel 2010 partecipa alla Coppa Italia 125 SP in sella all’Aprilia del team RCGM 2B CORSE e dopo tre gare è secondo in classifica generale con due secondi ed un terzo posto.

Tatasciore andrà ad affiancare gli altri tre del team JuniorGP Racing Dream FMI: Alessandro Tonucci, attuale leader del CIV, Armando Pontone e Giovanni Bonati.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi