Lamborghini vince anche Gara 2 al Mugello

Podio al debutto in SS per Gramigni. Clementi, terzo

Redazione

20.06.2010 ( Aggiornata il 20.06.2010 15:56 )

SCARPERIA – Perentoria doppietta di Ferruccio Lamborghini nel quarto round (su sette) del CIV Supersport al Mugello. Sotto la pioggia battente il diciottenne bolognese non ha raggiunto in tre giri il fuggitivo Alex Gramigni, al debutto in Supersport con la Yamaha della Tnt.

L’ex iridato della 125 ha cercato arginare lo strapotere di Lambo restando incollato per un paio di passaggi. Ma nulla ha potuto quando, a tre tornate dalla fine, il talento scoperto dal progetto Junior GP ha aumentato ulteriormente il ritmo. Approfittando del modesto piazzamento di Roberto Tamburini (sesto) e del naufragio di Ilario Dionisi (Honda) finito quindicesimo,

Lamborghini prende il largo nel tricolore. Il podio del Mugello è stato completato dall’ex campione europeo della 250 Ivan Clementi (Honda); quarto posto per Alessio Velini (Yamaha) scivolato nella gara di sabato e quinta posizione per Cristiano Migliorati che mantiene la Kawasaki al secondo posto della classifica a pari punti con Tamburini. Ma Lambo ormai è a +26.

Paolo Gozzi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi