Gregorini e Basic con il Team RCGM

Nel CIV Stock 600 con le Yamaha R6

Redazione

07.03.2011 ( Aggiornata il 07.03.2011 14:33 )

Il Team RCGM concentrare le proprie forze nel Campionato Italiano Velocità classe 600 Stock in collaborazione con il Faber Team, schierando per la stagione 2011 Giuliano Gregorini ed il croato Tedy Basic.

La “vernice” della stagione ormai alle porte è avvenuta presso la concessionaria Moto 2000 di Sant’Agata sul Santerno (RA) dove il team RCGM ha presentato la nuova livrea che avvolgerà le Yamaha YZF- R6 scelte dal team per continuare una ormai lunga avventura agonistica che dura ininterrottamente dal 1998.
Giuliano Gregorini è ormai una specialista delle derivate di serie della classe 600; lo scorso anno il pilota di Fano, ventuno anni il prossimo luglio, ha ottenuto tra gli altri risultati un terzo posto ed ha firmato la sua prima pole nel campionato europeo Stock in quel di Imola .
Tedy Basic, diciannovenne nato e residente a Pola - capitale dell’Istria- si può ormai considerare italiano al cento per cento per quanto riguarda la sua attività agonistica, che proprio lo scorso anno ha visto il diciannovenne croato iniziare la stagione nella Sport 125 per poi approdare nella 600 Stock.

Il Team RCGM vede al vertice Giorgio Ranieri e Massimo Monti – titolari del team - coadiuvati da Wladimiro Zavalloni; il Faber Team è espressione della grande passione del fondatore Fabrizio Rodeghiero . La direzione sportiva e tecnica è stata affidata ad Erik Giulianini che potrà contare ai box su uno staff composto dai tecnici Massimiliano Margotti, Cristian Galassi, Raffaello Lani, Fabio Prodan a loro volta supportati dall’aiuto-meccanico Andrea Cortese.

Oltre alla partecipazione al CIV 600 Stock, la squadra sta pianificando la partecipazione come wild-card alle prove tricolori del Campionato Europeo della Stock 600 che si volgeranno a Monza, Mugello ed Imola . Il debutto in pista a targa RCGM-Faber è previsto il prossimo 13 marzo a Magione a cui seguirà un’altra giornata di test il giorno successivo al Misano World Circuit. Sullo stesso circuito la squadra scenderà in pista anche dal 18 marzo al 20 marzo in occasione dei test ufficiali del Campionato Italiano Velocità.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi