Quelli da tenere d’occhio

Classe per classe i favoriti delle sette classi

Redazione

22.03.2012 ( Aggiornata il 22.03.2012 15:20 )

130 piloti, divisi in sette classi, daranno l’assalto al campionato italiano di velocità, che ricomoncia questo week-end dal Mugello.

MOTO3 - Anche quest’anno la Moto3 affiancherà la 125 Gp con una griglia unica e assegnerà il primo titolo italiano. Tra i nomi da seguire, il “terzo incomodo” della lotta al titolo 125 Gp del 2011, l’imolese Kevin Calia (nella foto) e i due alfieri supportati dalla FMI, Michael Ruben Rinaldi e Manuel Pagliani. Da seguire con interesse anche i debutti di Andrea Locatelli, e di Luca Marini, vincitore della MiniGP.

125 GP - Partiti per il Mondiale Niccolò Antonelli e Romano Fenati a provare a contendersi il titolo saranno Andrea Mantovan, il giovanissimo Simone Mazzola e Alessandro Calgaro. Tutto da seguire il debutto della Casa indiana Mahindra con l’ex-campione Riccardo Moretti.

SUPERSPORT - Ilario Dionisi resta a difendere il titolo SS. A provare a strappargli la corona, Roberto Tamburini, Stefano Cruciani, Mirko Giansanti, Alessio Palumbo e Mattia Tarozzi, Dino Lombardi.

MOTO2 - Con la SS correrà anche la Moto2: in pista il campione in carica Alessandro Andreozzi, che dovrà vedersela, tra gli altri, con Lamborghini e il danese Robbin Harms.

SUPERBIKE - Il campione italiano in carica Matteo Baiocco partirà con i favori del pronostico. Tanti gli avversari da battere. Uno su tutti l’ex-campione Stock 1000, Luca Conforti, e poi: Ivan Clementi, Fabrizio Lai, ma anche il talento toscano Gianluca Nannelli.

STOCK 600 – Anche quest’anno la Stock 600 ha fatto registrare il pieno di iscrizioni e quindi ben 42 saranno i giovani in grado di giocarsi l’ambito titolo. Tra questi, Riccardo Russo, Nicola Morrentino, ma anche Francesco Cocco, Franco Morbidelli, Federico Monti e Luca Vitali.

STOCK 1000 - Partito per la MotoGP il vincitore del titolo 2011, Danilo Petrucci, a contendersi il tricolore saranno alcuni nomi di spicco. Si tratta dell’ex-campione italiano Ivan Goi, Lorenzo Alfonsi, Gianluca Vizziello, Alessio Corradi (Nuova M2 Racing), Alessio Velini.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi