Presentato il Team Italia per il CIV

I piloti di Gabrielli useranno le Oral M3

Redazione

24.03.2012 ( Aggiornata il 24.03.2012 18:21 )

Il Team Italia Gabrielli by Oral è stato presentato sul circuito toscano del Mugello.

Una sfida tutta italiana pensata e voluta dalla Federazione Motociclistica Italiana che ha voluto mettere insieme il Team Gabrielli che gestisce il progetto Team Italia e la Oral Engineering, azienda modenese capitanata dall’ing. Mauro Forghieri, per ripetere la strepitosa stagione 2011 dove i piloti azzurri Niccolò Antonelli e Romano Fenati, sono stati capaci di aggiudicarsi rispettivamente i titoli di Campione Italiano ed Europeo della classe 125cc.

Una sfida importante nella categoria Moto3, la nuova entry class del motociclismo, una categoria che deve essere in grado di formare i piloti di domani. Il progetto M3 di Oral Engineering si basa su un concetto che prevede l’utilizzo del nuovo motore 250cc 4T OE-250M3R montato su ciclistica Aprilia RSW e che, nel di Campionato del Mondo, viene già adottato dal Team Ambrogio Next Racing di Fiorenzo Caponera, oltre equipaggiare anche le Mahindra di Webb e Schrotter.

“La Federazione Motociclistica Italiana – ha dichiarato Alfredo Mastropasqua, Coordinatore della Velocità Nazionale – ha voluto dare fiducia a questo progetto e legarsi a una engineering italiana, sicura che la grande esperienza e passione che ha sempre caratterizzato questa azienda, sia in grado di permetterci di ripetere la grande stagione 2011, che ci ha visto protagonisti in Italia ed Europa con i nostri piloti. Un in bocca al lupo ai nostri giovani centauri Michel Rinaldi, Manuel Pagliani e Luca Fuligni cosi come al Team Gabrielli e alla Oral Engineering. E’ una bellissima sfida tutta tricolore”.

L'avventura del Team Italia sembra iniziare bene, se è vero che i tre piloti del Team Italia, che soltanto ieri erano saliti per la prima volta in sella alle loro M3, sono riusciti a qualificarsi rispettivamente con il terzo tempo Pagliani, quinto Rinaldi e ottavo Fuligni nelle prove ufficiali in vista del primo appuntamento del CIV 2012.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi