Gran finale a Vallelunga

Restano in palio i due titoli Stock

Redazione

11.10.2012 ( Aggiornata il 11.10.2012 11:38 )

L’atto conclusivo del Campionato Italiano Velocità 2012 andrà in scena dal 12 al 14 ottobre sul circuito romano “Piero Taruffi” di Vallelunga. Lorenzo Dalla Porta (125), Kevin Calia (Moto3), Ferruccio Lamborghini (Moto2), Matteo Baiocco (Superbike) e Ilario Dionisi (Supersport) si sono già laureati campioni delle rispettive classi e tutti gli occhi saranno puntati sulle due classi Stock, ancora in attesa di incoronare i vincitori 2012.

STOCK 600 E 1000, SFIDE A 2 PER I TITOLI - Nella 600 è tutto pronto per il duello tra le Yamaha R6 del campano Riccardo Russo (alfiere Team Italia FMI, leader con 130 punti e grande favorito della vigilia) e del marchigiano Franco Morbidelli (Bike Service Racing Team), secondo a quota 108. Nella 1000, altra battaglia tra l’ex-campione tricolore di categoria, il mantovano Ivan Goi (Ducati – Team Barni) e l’umbro Alessio Velini, alla guida di una BMW 2R Antonellini by Bargy): tra i due sono solo 7 i punti di distacco ed è probabile una sfida incerta fino all’ultimo giro.

DIONISI PRONTO ALLA FESTA CON I SUOI TIFOSI - Con il titolo della Supersport in tasca, il laziale Ilario Dionisi (Honda – Scuderia Improve) arriverà sul circuito di casa per provare a festeggiare al meglio la seconda tabella tricolore consecutiva. Lo farà cercando la terza vittoria del 2012 ma dovrà guardarsi dalle Kawasaki Puccetti di Stefano Cruciani e Mirko Giansanti e dalla Honda di Roberto Tamburini. Nella Moto2 stesso discorso per il campione 2012 Ferruccio Lamborghini (Quarantaquattro Racing), dominatore della stagione.FERRARI: DOPO IL TRIONFO EUROPEO A CACCIA DEL BIS – Nella Moto3, il romagnolo Matteo Ferrari (Honda San Carlo Junior) è fresco della vittoria ottenuta lo scorso week-end ad Albacete nella tappa unica di Campionato Europeo e domenica andrà a caccia di un’altra prestazione al top ma il neo-campione Kevin Calia (Honda – Elle 2 Ciatti, terzo ad Albacete) cercherà la sesta vittoria consecutiva... continua a leggere.

GLI APPUNTAMENTI DEL PADDOCK: REMO VENTURI NELLA HALL OF FAME – Sabato sera, presso il Pirelli CIVillage, ecco la premiazione delle Dellorto Pole Position: insieme ai più veloci delle prove sarà sul palco anche l’ultimo protagonista della stagione per la Hall of Fame tricolore, ovvero Remo Venturi, pluricampione italiano della classe 500 tra gli anni ’50 è ’60. Presente nel paddock anche lo stand del partner tecnico ufficiale ENI mentre nello spazio riservato alla FMI sarà possibile acquistare il merchandising ufficiale... continua a leggere.

DIRETTA TV SU SPORTITALIA, NUVOLARI E INTERNET – Domenica la diretta tv inizierà alle 11:30 su Nuvolari (ch. 144 Sky e Digitale Terrestre) con le gare Stock 600 e Stock 1000 mentre su Sportitalia 1 (ch. 225 Sky e Digitale Terrestre) andranno in onda live la Superbike, la 125 Gp/Moto3 e la Supersport/Moto2 dalle 13:45... continua a leggere.

VENERDI’ SI ENTRA GRATIS - Venerdì 12 sarà giornata di prove (ingresso gratuito in circuito), con le libere in programma la mattina e le prime sessioni di qualifiche al via dalle 14:55. Sabato mattina (biglietto valido per tribuna e paddock 10 euro, 8 ridotto tesserati FMI, donne e under 18, gratis under 14) le seconde libere anticiperanno i decisivi turni di ufficiali, dalle 14:45 alle 17:40. Domenica (biglietto intero 15 euro, 10 ridotto, gratis under 14), il semaforo rosso della prima sfida CIV si spegnerà alle 11:45 con l’attesa Stock 600.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi