CIV Vallelunga, Moto3: Groppi parte favorito?

CIV Vallelunga, Moto3: Groppi parte favorito?<br />

Il talento veneto, alfiere Honda, sembra il favorito della vigilia ma ben 20 avversari, sin dai primi due round in programma sul circuito romano, sono pronti a dare battaglia

Presente in

11.05.2016 ( Aggiornata il 11.05.2016 19:25 )

Bezzecchi e Di Giannantonio, primo e secondo del 2015, hanno fatto il grande salto verso i mondiali mentre il terzo classificato sarà al via della stagione tricolore e partirà con i favori del pronostico. 

SUL PODIO ASSOLUTO - Si chiama Anthony Groppi, ha 19 anni e viene da Soave, in Veneto. Vincitore del trofeo Honda nel 2013, è poi passato al tricolore e lo scorso anno è stato tra i protagonisti assoluti, grazie alla vittoria al Mugello e a tre terzi posti centrati a Vallelunga, ancora al Mugello e a Imola.

QUANTI AVVERSARI! - Dal circuito romano, teatro della prima e seconda prova, il portacolori MTR MotoGP Team dovrà vedersela con un gruppo di avversari numeroso, molti dei quali già saliti alla ribalta nazionale nelle categorie propedeutiche. Da Kevin Zannoni (Mahindra – Team Minimoto Porto Maggiore) a Stefano Nepa, alfiere 3570 Racing Team, passando per Salvatore Vargas e Nicholas Spinelli, piloti gestiti al box da Michel Fabrizio nel Team MF84 Pluston-Althea, per Bruno Ieraci (Miralux Pos Corse) e Celestino Vietti Ramus (RMU) saranno in tanti a provare a confermarsi stabilmente al top di una categoria storicamente incerta fino all’ultima gara.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi