CIV Junior, al via il secondo round

CIV Junior, al via il secondo round

Nel weekend del 28.29 maggio la pista Christel Village in provincia di Latina ospiterà i giovanissimi del Campionato Italiano Minimoto

Redazione

26 maggio 2016

Promosso a pieni voti l’appuntamento disputato l’8 maggio scorso a Franciacorta, il "nuovo corso" del Campionato Italiano Minimoto si appresta ad approdare il prossimo fine settimana del 28-29 maggio sul rinnovato Circuito Christel Village situato a Campo di Carne (Latina). Si tratta della terza prova in calendario, ma in realtà è la seconda, non essendosi disputata per il maltempo la prima tappa che era in calendario a Jesolo il 24 aprile.

I talenti delle Minimoto torneranno in azione confrontandosi su di un circuito tecnico. Rispettando il nuovo format inaugurato quest’anno, a Campo di Carne due saranno le gare in programma per ciascuna classe d’appartenenza del Campionato Italiano Minimoto: Junior A, Junior B, Open A, Open B, Open C e Gentlemen.

Nella Junior A svetta al comando della classifica provvisoria di campionato Demis Mihaila; nella Junior B Alessandro Zanca è al comando della graduatoria. Al debutto a Franciacorta la Open A è stato terreno di caccia di Alessio Salaroli, la Open B ha visto Mattia Bianchi e Francesco Zaramella spartirsi le vittorie nelle due manche ritrovandosi, ad ex-aequo a 41 punti, in cima alla generale. Nella Open C il capoclassifica è Daniele Ferrari, mentre l’inedita classe Gentlemen ha visto Giulio Cortesi protagonista di una doppietta.

Non mancherà la presenza del Settore Tecnico FMI, pronto ad offrire il massimo il proprio apporto nelle attività formative/propedeutiche destinate ai giovani interpreti della specialità.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi