CIV Junior: MiniGP a Varano

CIV Junior: MiniGP a Varano

Nel weekend dell'11 e 12 giugno scendono in pista i giovanissimi delle classi MiniGP 50, PreMiniGP 50 e Trofeo Italia OHVALE GP-0

Redazione

8 giugno 2016

Nel fine settimana dell’11-12 giugno all’autodromo Riccardo Paletti di Varano è in programma il secondo round del Campionato Italiano MiniGP con i giovanissimi delle classi MiniGP 50cc e PreMiniGP 50cc attesi ad una nuova sfida. Sul tracciato parmense, in un weekend in concomitanza con i Trofei Wheelup Motoestate, non mancherà inoltre l’apporto del Trofeo Italia OHVALE GP-0 e del Settore Tecnico FMI, costantemente al seguito dei piloti per offrire loro un  bagaglio di competenze che gli consenta di proseguire con successo la propria formazione tecnico-agonistica.

La situazioni nelle classi al via - In base ai responsi del primo appuntamento stagionale disputato l’8 maggio scorso a Franciacorta, non mancheranno diverse tematiche d’interesse.Nella  top class MiniGP 50cc, molta attesa per il duello tutto in casa RMU Pasini Racing tra Matteo Boncinelli (nella foto) e Matteo Bertelle, con quest’ordine sul traguardo di Franciacorta separati da soli 126 millesimi al culmine di un avvincente e leale confronto. Tra i potenziali protagonisti  Matteo Patacca (CS) e due rivelazioni del primo round come Rocco Landers e Francesco Mangiardo, rispettivamente quarto e quinto nella generale.

Per quanto concerne la PreMiniGP 50cc, nel monomarca formativo promosso dalla Federazione Motociclistica Italia su moto Metrakit Mini GP 50 SP tutti a caccia di Luca Lunetta, dominatore di Franciacorta riuscendo ad avere ragione su Guido Fina e Jacopo Adriano Hosciuc seguiti da Maxwell Toth e John Peristeras Yiannis, protagonisti di una serie sempre più dal tono internazionale.

Nel Trofeo Italia OHVALE GP-0, obiettivo-conferma per Jaka Goran (GP-0 110) e Nicola Bernabè (GP-0 160), leader nelle rispettive classi di appartenenza.

Il Programma - La giornata di sabato 11 giugno sarà  dedicata alle prove libere e qualifiche ufficiali, mentre domenica 12 giugno si svolgeranno le gare di tutte le categorie al via: alle 12:10 la partenza della PreMiniGP 50cc, spazio alle 12:35 alla corsa della top class MiniGP 50cc mentre le due gare del Trofeo Italia OHVALE GP-0 sono in programma alle 11:45 e 15:34.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi