Il CIV Junior sbarca a Magione

Il CIV Junior sbarca a Magione

Nel weekend  9/10 luglio i piccoli talenti della MiniGP si sfideranno a Magione. Attesa per Boncinelli e Patacca, vincitori dei primi due round e leader a pari punti

Redazione

6 luglio 2016

Il CIV Junior su oreoara ad affrontare uno degli eventi più attesi della stagione 2016: per il terzo round del calendario il Campionato Italiano MiniGP classi MiniGP 50cc, PreMiniGP 50cc e Trofeo Italia OHVALE GP-0 farà tappa all’Autodromo dell’Umbria di Magione nel fine settimana del 9-10 luglio.

Sarà un weekend ricco di attività grazie all lavoro compiuto dal Moto Club Spoleto. Ospiti degli eventi promossi dal club spoletino, le categorie destinate ai giovani talenti del motociclismo tricolore trovano spazio in un super-weekend comprensivo delle gare del Trofeo Centro Italia Velocità, Coppa Umbria Velocità, Battle of the Twins (BOTT) e International Grand Prix 125-250 rappresentando una vetrina per mettere in risalto il talento ed il potenziale dei Campioni di domani, confrontandosi in pista su di un circuito tornato protagonista nel palcoscenico nazionale.

La situazioni nelle classi al via - Tre i piloti a confronto per la leadership nella MiniGP 50cc. Così si presenterà la classe regina del Campionato Italiano MiniGP a Magione con i vincitori dei primi due round Matteo Boncinelli (RMU) e Matteo Patacca (CS) ad ex-aequo al comando della classifica di campionato a quota 41 punti, ma a soltanto 1 punticino figura Matteo Bertelle, due volte secondo tra Franciacorta e Varano. Nel novero dei protagonisti menzione doverosa per un Francesco Mongiardo in costante ascesa, discorso analogo per Rocco Landers tra le rivelazioni di questo primo scorcio di campionato.

Più delineata la situazione nella formativa classe PreMiniGP 50cc: l’esordiente prodotto delle Minimoto Luca Lunetta conduce a punteggio pieno (50) forte delle vittorie nelle prime due gare, segue a 10 lunghezze Guido Fina (40) a precedere nell’ordine Jacopo Adriano Hosciuc, il californiano Maxwell Toth e Mattia Volpi. Nel Trofeo Italia OHVALE GP-0 integrato nel contesto del CIV Junior Nicola Bernabè (GP-0 160) e Daniel Da Lio (GP-0 110) faranno di tutto per difendere le leadership nelle rispettive graduatorie di appartenenza.

Il Programma - Il weekend di gara scatta nella primissima mattinata di sabato 9 luglio con la disputa dei turni di prove libere, spazio nel pomeriggio alle qualifiche ufficiali che determinerà lo schieramento di partenza delle gare in programma l’indomani, domenica 10 luglio: alle 14:35 la PreMiniGP 50cc seguita alle 15:00 dalla top class MiniGP 50cc mentre le due corse del Trofeo Italia Ohvale GP-0 si disputeranno alle 11:50 e 15:25 in punto. Non mancheranno nel corso del fine settimana le attività del Settore Tecnico FMI, presente a supporto dei giovani talenti per offrire il proprio bagaglio di esperienza per la loro formazione tecnico-agonistica.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi