MiniGP: piccoli campioni a Vallelunga

MiniGP: piccoli campioni a Vallelunga

L'ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano MiniGP ha premiato a Vallelunga Matteo Boncinelli nella MiniGP 50cc. Prima affermazione di Mattia Volpi nella PreMiniGP 50cc.

Redazione

19.09.2016 16:08

L'autodromo 'Piero Taruffi' di Vallelunga è stato il teatro dell'ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano MiniGP 2016. Nell'ambito dell'ottavo Trofeo del Presidente organizzato dal Gentlemen's Motor Club di Roma, prima affermazione per Mattia Volpi nella PreMiniGP 50cc e  riconferma invece nella top class MiniGP 50cc del campione 2016 Matteo Boncinelli.

Campionato Italiano MiniGP 50cc - Laureatosi campione italiano con una tappa d'anticipo, Matteo Boncinelli - su RMU Pasini Racing - non si è lasciato sfuggire l'opportunità di chiudere in bellezza una stagione trionfale. Autore sabato della pole position in 58"802, l'indomani in gara ha rispettato il pronostico della vigilia dominando la contesa. Alla quarta vittoria in sei gare,ha preceduto di 5" il sempre più convincente olandese Collin Veijer, secondo conquistando il primo podio stagionale a precedere Matteo Patacca, terzo in gara e meritevole secondo in campionato. Nella top-5 spazio anche per Marco Gaggi e Andrea Natali complice la penalizzazione di 20 secondi comminata a Gabriele Mastroluca per partenza anticipata. Nella foto, il podio della MiniGP con il presidente del Gentlemen's Motor Club di Roma, Claudio Gregori.

Campionato Italiano PreMiniGP 50cc - Con Luca Lunetta laureatosi campione con un round d'anticipo, a Vallelunga la gara del Campionato Italiano PreMiniGP 50cc ha premiato un velocissimo Mattia Volpi. A suggellare una stagione vissuta in costante ascesa, in gara Volpi si è assicurato una bella vittoria distanziando la rivelazione John Peristeras Yiannis e Valentin Savary, terzo in un podio che ribadisce il tono internazionale della serie. Dopo la pole conquistata sabato Guido Fina ha invece concluso in quarta posizione mentre l'attesissimo Maxwell Toth, vincitore a Pomposa, è uscito di scena nelle battute iniziali della gara.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi