CIV: anche Piero Pelù al Mugello

CIV: anche Piero Pelù al Mugello

Nel weekend del 7 e 8 ottobre oltre al round finale del tricolore di velocità si svolgeranno anche tanti eventi collaterali

Presente in

Redazione

06.10.2016 16:55

Nel weekend del 7 e 8 ottobre il circuito Mugello ospiterà gli ultimi round del Campionato Italiano Velocità: quelli che, Premoto3 250 4T a parte - dove Taccini è già campione - decreteranno i vincitori delle altre classi.

Il weekend del Mugello sarà ricco di eventi di contorno. Venerdì in mattinata ci sarà la 2° parte del 1° Corso Sperimentale per Motociclisti Volontari della Protezione Civile. Il corso, organizzato dalla FMI, dal Corpo Forestale dello Stato e dalle Misericordie della Toscana in attuazione del protocollo di intesa siglato il 30 maggio 2015, ha visto la prima parte andare in scena a Rapolano, nel senese, lo scorso 25 settembre e si concluderà al Mugello. .

Sabato alle 12:00 come di consueto si terrà la premiazione delle pole position in sala stampa, mentre a partire dalle 15:00 appuntamento al Mugellino con il Mosquitos’s Way Grand Tour con Piero Pelù e Giovanni Di Pillo, una sfida aperta a tutti i possessori di ciclomotori a pedali costruiti prima del 1990.

Domenica gran finale e apertura della corsia box intorno alle 13:00 per la pit walk ed il giro di pista con l’autobus a due piani.

Domenica sera al 3° piano della palazzina box del Mugello ci sarà l’evento che consegnerà le medaglie ai primi 3 classificati del CIV 2016 nelle varie classi e i premi ai vincitori delle classifiche speciali. I campioni italiani del CIV 2016 riceveranno non solo la targa tricolore ma anche un casco Arai e un maxi-assegno da parte di Elf per la benzina da competizione omaggio del prossimo anno.

Accanto a loro saranno premiati i primi tre del Campionato Italiano MiniGP, dove a trionfare in questo 2016 sono stati Matteo Boncinelli (MiniGP 50) e Luca Lunetta (PreminiGP) ai quali, inoltre, Arai Ber Racing consegnerà un maxi-assegno da € 1.000 a sostegno della loro prossima stagione agonistica. I protagonisti dell’Italiano Minimoto, invece, essendo impegnati nell’ultimo round di San Mauro, riceveranno i loro premi al Motor Bike Expo di Verona.

Nel weekend alcuni protagonisti del CIVS 2016 saranno al via del Trofeo Crono Climber a Volterra, motivo per cui tutti i vincitori della stagione 2016 del Campionato Italiano Velocità in Salita saranno premiati in una cerimonia che si terrà il 30 ottobre al Centro Tecnico Federale di Polcanto (FI).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi