“Con il nostro nuovo pilota olandese, Sander Kroeze, aumentiamo la portata internazionale del campionato italiano", spiega Michel Fabrizio annunciando il nuovo arrivo nel team Althea MF84. "Siamo contenti di poter allargare la nostra esperienza anche ai piloti che vengono dall’estero. Sander è un ragazzo che abbiamo seguito con attenzione in questa stagione; è molto giovane e molto talentuoso. Saremo in pista a battagliare con lui e con un secondo pilota che stiamo definendo. Quest’anno inoltre cercheremo di tornare a vincere nella classe Pre Moto3, una categoria che ci ha già visto vincitori nel 2015.

"Nei recenti test che abbiamo svolto a Vallelunga, abbiamo dato modo a Sander di avere un primo approccio con la moto. Ha percorso una cinquantina di giri ed ha stabilito così un feeling che è sembrato da subito molto buono e questo ci ha dato una grande carica per la stagione 2017.”

Nato a Stadskanaal in Olanda nel 2002, Kroeze è stato in pista quest’anno con il Red Bull Rookies Cup, dopo un 2015 che lo ha visto concludere in seconda posizione finale il Moriwaki 250 Junior Cup.Nel 2017 correrà con i colori del team Althea MF84 nella classe Moto3.

La squadra italiana, gestita da Michel Fabrizio e legata alle attività di Althea Racing gestite da Genesio Bevilacqua, è nata nel 2014 con l’idea di scoprire e coltivare giovani talenti nel panorama internazionale del motociclismo, aiutandoli a crescere e ad affrontare i primi ed importanti passi delle loro giovani carriere.

Con l’obiettivo di continuare in questa direzione anche nel 2017, Fabrizio ha deciso di puntare sul 14enne pilota olandese. Sia il team che il giovane pilota sono entusiasti di questa nuova partnership e sperano di poter disputare insieme una bella stagione.

“Abbiamo completato un test molto positivo a Vallelunga e sono molto contento che il mio passaggio nel team MF84 Pluston Althea sia stato confermato per la stagione 2017", ha detto Sander Kroeze. "Mi auguro di poter disputare una buona stagione con la KTM, che è un’ottima moto. Penso di aver preso una buona decisione, dopo aver partecipato alla Red Bull Rookies Cup quest’anno. Sono entusiasta di cominciare a lavorare con un team di così grande esperienza e di iniziare la mia esperienza italiana.”

Gli altri piloti che faranno parte della squadra MF84 Pluston Althea nella categoria Moto3 sono ancora da confermare.