Sono passati quasi due mesi dal brutto incidente che ha visto protagonista Simone Mazzola, il leader della classe Supersport 300 tricolore che si è procurato la frattura di alcune vertebre con lesione del midollo (leggi qui). Dopo aver iniziato la riabilitazione all'ospedale di Montecatone, nei pressi di Imola, Simone nei giorni scorsi è stato nuovamente trasferito a Cesena dove è stato operato una seconda volta, per immobilizzare due vertebre.

"L'operazione è riuscita perfettamente e Simo è tranquillo", dichiara il suo ex team manager nonché amico Roberto Basso. "Dovrà stare qualche giorno in osservazione a Cesena prima di essere trasferito ad Imola per cominciare il processo di riabilitazione.

"Voglio ringraziare ancora tutte le persone che in occasione del CIV al Mugello hanno acquistato il biglietto della lotteria per Simone organizzata dalla FIMI: siete stati in tantissimi!", aggiunge Basso.

LA RACCOLTA FONDI - La raccolta fondi organizzata dal CIV in favore di Simone Mazzola è partita infatti durante le tappe 5 e 6 di Campionato sul circuito toscano, raccogliendo in un solo fine settimana 5.700 euro. La vendita dei biglietti, con i quali partecipare all’estrazione finale dei numerosi premi in palio, è proseguita questo weekend a Magione in occasione della MiniGP e continuerà durante i round del CIV al Misano World Circuit. Sabato 29 luglio, sempre a Misano, avverrà l’estrazione finale, dove tutto il ricavato della raccolta sarà consegnato alla famiglia di Simone Mazzola

I PREMI - Tanti i premi in palio, a cominciare da un casco Arai Sz-f Frost Black offerto da BER Racing Europe, un fusto di benzina ELF, un giro di pista come passeggero su una moto biposto, un buono in prodotti Andreani, un terminale Termignoni, una giacca Dainese e un set di pneumatici fornito sia da Dunlop che da Pirelli. Non mancheranno poi alcuni biglietti messi in palio da Motor Bike Expo per la fiera di Verona 2018 e due zaini Ogio Circuit insieme a due borsoni Adrenaline Red Haze. Oltre alle aziende sopracitate, i ringraziamenti vanno a tutti i partner che hanno appoggiato quest’iniziativa: Bridgestone, Cruciata, FB Racing, Kiron, Ogio, Rewin, Valter Moto Components, Vircos,

UN CONTRIBUTO - Per chi non fosse presente a Magione per la MiniGP o ai round dell’ELF CIV a Misano ma volesse comunque dare il proprio contributo, prosegue la campagna di raccolta fondi #AiutiamoSimone. Tutti gli interessati possono dare un contributo concreto facendo una donazione al seguente IBAN: IT65W0760105138256521056527.