Minimoto e CIV Junior: i calendari

Minimoto e CIV Junior: i calendari
Nel weekend del 22 aprile prenderanno il via i due campionati riservati ai giovanissimi. Cinque tappe e dieci round per una stagione che si preannuncia molto combattuta

FLG

21.12.2017 09:04

I giovanissimi talenti possono iniziare a prepararsi: il primo appuntamento in pista con il Campionato Italiano Minimoto e il CIV Junior 2018 sarà a partire dal fine settimana del 21 e 22 aprile. A poco più quattro mesi dall’inizio dei tricolori dedicati ai giovanissimi della velocità nazionale, sono stati pubblicati i calendari di entrambe le competizioni a ruote basse. Sia nel Campionato Italiano Minimoto che nel CIV Junior si disputeranno due round per ogni weekend, per un totale di 5 tappe e 10 gare a Campionato.

Campionato Italiano Minimoto – La prima partenza avverrà nel nuovo impianto di Cervesina, nel pavese, poi si correrà una volta al mese - ad eccezione di agosto mese dedicato al campionato europeo - fino a settembre. Dopo il semaforo verde del 21 e 22 aprile, il secondo appuntamento si svolgerà il 12 e 13 maggio a Castrezzato, nel bresciano. Gli impianti di San Mauro Mare (FC) e Contigliano (RI) ospiteranno, rispettivamente il 9-10 giugno e il 14-15 luglio, gare che potranno essere determinanti. Gran finale il 15 e 16 settembre a Jesolo (VE).

CIV Junior – Dedicato ai piloti della MiniGP, del  Campionato Italiano Ohvale e che ospiterà anche il Trofeo Yamaha R125, affronteranno i primi due weekend in concomitanza con il tricolore Minimoto: il 21 e 22 aprile all’autodromo Tazio Nuvolari e il 12 e 13 maggio a Franciacorta (BS). Quinto e sesto round in programma a Varano (PR) mentre, sul finale di campionato, gli autodromi di Magione (PG) e Vallelunga (RM) saranno teatro delle sfide decisive.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi