Polita nell’Endurance con l’XOne

Correrà l’ultima gara del mondiale in Qatar

Redazione

23.10.2009 ( Aggiornata il 23.10.2009 11:09 )

Per l’ultimo round del Mondiale Endurance 2009 (che si svolgerà il prossimo 15 novembre), dove il Team Amadeus X-One si gioca le carte per conquistare la seconda posizione nella classifica finale, la squadra italiana guidata da Maurizio Bargiacchi sarà costretta a rinunciare ad Ayrton Badovini.

Improvvisi ed imprevisti impegni familiari impediscono al forte pilota biellese di essere presente in Qatar ed Ayrton ha prontamente informato la squadra di questa sua assenza. A sostituire Badovini è stato chiamato Alessandro Polita, 25enne che, dopo una difficile stagione, è stato protagonista di una brillante prestazione in sella all’Aprilia RSV4 nell’ultimo round del CIV al Mugello.

Alessandro Polita è ovviamente felice di questa opportunità: “Il Team Amadeus XOne ha già dimostrato di essere una delle squadre di vertice del campionato e sono orgoglioso di essere stato chiamato a farne parte. Anche se non ho esperienza nelle gare di durata i miei compagni di squadra mi saranno prodighi di suggerimenti. Ringrazio Maurizio Bargiacchi per questa opportunità che spero potrà riuscire ad addolcire una stagione che per me è nata male ed è proseguita fra mille difficoltà, sempre non per colpa mia o delle mie capacità. Il mio obiettivo è quello di dare il meglio per portare il team a quel successo che tutta la squadra merita.”

Alessandro Polita è nato a Jesi il 3 giugno 1984 ed ha fatto il suo debutto internazionale in Supersport nel 2001. Ha vinto la FIM World Cup Stock 1000 nel 2006 ed il titolo italiano nella stessa classe nel 2005, vanta 63 presente nelle gare mondiali riservate alle derivate di serie in tutte le categorie con 5 vittorie, 2 pole position ed è salito sul podio per 16 volte.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi