Il team Yamaha Austria vince a Doha

Endurance: la squadra campione vince la 8 Ore

Redazione

16.11.2009 ( Aggiornata il 16.11.2009 16:36 )

DOHA – Il team Yamaha Austria ha vinto acne l’ultima prova del Campionato Mondiale Endurance 2009 che si è svolta a Doha, in Qatar. La 8 Ore di Doha ha infatti visto trionfare la squadra neo iridata austriaca, che si è imposta di un giro sul team Phase One Endurance e il Bolliger Team Switzerland.

Il migliore dei team italiani è stato i No Limits (nella foto sotto), che in Qatar ha schierato Ivan Goi, alla prima esperienza nell'Endurance, Emiliano Bellucci e Victor Casas. La squadra tricolore  è riuscita a chiudere la gara in sesta posizione finale, a sette giri dai primi. Goi e Bellucci si sono sobbarcati l'onere di correre per quasi tutte le otto ore di gara, mentre Casas è sceso in pista solo per i giri finali. Il team Italiano ha chiuso in sesta posizione finale il mondiale 2009.

La trasferta mediorientale non è invece andata bene per il team italiano Amadeus X-One. Dopo il brutto incidente accaduto a Paolo Tessari nelle prove finali del venerdì un po’ di fiducia era ritornata nella squadra dopo il warm up del sabato mattina, non tanto per i buoni tempi fatti registrare quando per l’ottimo passo-gara fatto registrare da Alex Polita e Willy Gruy, mentre “Tex” Tessari è stato tenuto di riserva pronto a sostituire qualcuno in caso di stanchezza o altre necessità. In gara, però, all’inizio della settima ora, con Alex Polita alla guida, il motore della Yamaha R1 ha ceduto improvvisamente ed il pilota marchigiano ha potuto solo rientrare tristemente ai box e ritirarsi. Con questo ritiro il team Amadeus X-One ha concluso il Mondiale Endurance 2009 in nona posizione finale.

Tredicesima ha invece terminato la squadra Mean Machine, composta da Lara Cordioli, e Al Thani.

Campionato Mondiale Endurance Qtel FIM
Classifica finale:
1. Yamaha Austria Racing Team 145 punti, 2. Sapeurs Pompiers Suzuki 73, 3. Bolliger Switzerland Kawasaki 71, 4. RT Racing Team Vyrus Suzuki 70, 5. SERT Suzuki 67; 6. No Limits Suzuki 50; 7. GSR Kawasaki 42; 8. Phase One Yamaha 42; 9. Amadeus X One Yamaha 40;10. Michelin Power Research Honda 34; 14. MCS Racing Suzuki 31;




  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi