Rolfo è campione del mondo Endurance Superstock

Rolfo è campione del mondo Endurance Superstock

Il pilota del team Moto Ain Yamaha con un quarto posto assoluto alla 8 ore di Oschersleben è riuscito a conquistare una bellissima vittoria mondiale

RBP

11.06.2019 ( Aggiornata il 11.06.2019 12:23 )

E' stata una gara lunga e durissima per il portacolori italiano Roberto Rolfo quella della 8 ore di Oschersleben, ma dopo tanta fatica Rolfo è riuscito a salire sulla vetta più alta conquistando la Coppa del Mondo Endurance riservata alla classe Superstock.

VITTORA DA SOGNO - Un'impresa non di certo da poco che ha visto l'alfiere del team Moto Ain Yamaha compiere uno sforzo incredibile e soprattutto ottenere il quarto posto assoluto in gara che lo ha portato poi alla vittoria finale.
All'arrivo a Oschersleben, per Roberto Rolfo e il suo team l'idea di poter vincere era lontana dato che il team tedesco GERT 56 BMW aveva 11 punti di vantaggio.
La gara però ha ribaltato le sorti della classifica e grazie al quarto posto assoluto Rolfo e tutto il team Moto Ain Yamaha sono riusciti in un'impresa storica.
In tutto questo anche la fortuna ha giocato un po' dalla loro parte in quanto il team Gert ha concluso la gara in 13esima posizione e il bellissimo quarto posto assoluto di Rolfo ha fatto volare tutto il team Ain alla conquista della Coppa del mondo Endurance Superstock.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi