Contatto Ben Spies-Aprilia

L’americano non ha firmato con Yamaha e pensa alla Casa di Noale

Redazione

24.06.2009 ( Aggiornata il 24.06.2009 12:14 )

Domenica scorsa a Misano Ben Spies ha rifiutato di firmare il rinnovo con Yamaha. E pare non avere alcuna fretta di definire il futuro. La Yamaha ha sbagliato completamente strategia. All’indomani del successo della gara americana del Campionato Mondiale Superbike era stato Ben a farsi avanti per definire l’accordo 2010. Chiedeva 1,1 milioni di €, il 10% in più dell’ingaggio attuale. Ma in America Lawrence Koerkamp, responsabile delle attività sportive di Yamaha Europe, ha lasciato Spies con un palmo di naso rifiutandosi di firmare l’accordo perché ancora senza la necessaria copertura del burdget per la prossima stagione.

Alla vigilia di Misano la Yamaha ha tentato di correre a ripari. Lin Jarvis, numero uno delle corse Yamaha, ha deliberato la somma e inviato il contratto in Italia già pronto per la firma. Ma dopo la quarta rottura meccanica in sedici gare e l’arrabbiatura che ne è seguita, stavolta è stato Spies a non voler concludere. E intanto l’Aprilia si è fatta avanti. “Spies ci interessa, eccome” ha confermato il responsabile attività sportive del gruppo Piaggio, Giampiero Sacchi. “Nel week end sarò a Donington, se Ben crede nel nostro progetto, con noi può firmare anche subito”.

Il fuoriclasse americano ha confermato a www.motosprint.it di essere già in contatto con Aprilia. “Il loro interesse mi ha fatto piacere, sentirò cosa hanno da propormi. Non c’è alcuna fretta di decidere il futuro”.

Paolo Gozzi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi