Spies in pole a Donington Park

Il texano è primo davanti a Biaggi, Byrne e Nakano

Redazione

27.06.2009 ( Aggiornata il 27.06.2009 14:47 )

Donington Park – La pioggia caduta nell’ultima fase della Superpole ha chiuso in anticipo la Q3 della Superbike a Donington Park. Pole position per Ben Spies (Yamaha), che ha preceduto Max Biaggi (Aprilia), Shane Byrne (Ducati) e Shinya Nakano (Aprilia). Seconda fila per Michel Fabrizio (Ducati), Noriyuki Haga (Ducati), Carlos Checa (Honda) e Jacub Smrz (Ducati).

Nella prima sessione della Superpole Biaggi ha siglato un 1’30’’361 che l’ha piazzato davanti a tutti col nuovo record del tracciato. Dietro di lui Spies, Checa e Smrz. Al termine della prima sessione sono rimasti fuori Camier, Kagayama, Lanzi e Kiyonari. Al termine delle prime qualifiche tutti i venti piloti in pista erano racchiusi in soli 909 millesimi.

Nella seconda sessione Spies è il primo pilota a scendere sotto il muro dell’1’30, ma il giro più veloce lo fa Fabrizio (1’29’’664). Spies è secondo, terzo Smrz e quarto Nakano. Restano fuori dall’ultima sessione, invece, Haslam, Sykes, Hopkins, Rea, Lavilla Ellison, Corser e Xaus. Al termine della seconda sessione sono ben undici i piloti sotto il vecchio record del tracciato, siglato da Troy Bayliss.

Guarda l'intervista a Michel Fabrizio


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi