Vertebra rotta per Neukirchner

Confermata la frattura per il tedesco della Suzuki. Stagione finita?

Redazione

16.07.2009 ( Aggiornata il 16.07.2009 16:14 )

Imola – Come si temeva  sono molto serie le conseguenze della scivolata di Max Neukirchner durante le prove SBK a Imola. Il pilota Suzuki, volato in uscita dalla variante Tamburello, si è fratturato la prima vertebra lombare (L1). La risonanza magnetica compiuta all’ospedale di Imola è stata impietosa: si è rotta di nuovo la vertebra che il 25enne tedesco si era già fratturata anni fa. Per questo, dopo la radiografia fatta in Clinica Mobile, i medici SBK avevano sperato che non ci fosse un nuovo danno.

La prognosi è ancora da definire. A giudizio dei medici italiani Neukirchner dovrebbe essere immobilizzato con un busto, senza intervento chirurgico. In questo modo ci sarebbero speranze di rientro nel round del Nurburgring che si corre il 6 settembre, dopo la sosta estiva. Max però sembra orientato a farsi visitare in Germania: se i suoi medici di fiducia decideranno di intervenire chirurgicamente, la stagione del pilota Suzuki Alstare sarà già conclusa.

Neukirchner rientrava proprio a Imola dopo tre mesi di convalescenza per la frattura al piede destro rimediata nel tremendo incidente di gruppo in partenza a Monza.

Paolo Gozzi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi