Ducati all’attacco al Nurburgring

Haga vuole vincere come nel 2008. Fabrizio… pure

Redazione

01.09.2009 ( Aggiornata il 01.09.2009 10:44 )

La Superbike è pronta a tornare di scena questo weekend. Sul tracciato del Nurburgring si disputerà infatti l’undicesima prova del mondiale 2009 e i due piloti del team Ducati Xerox sono più motivati che mai.

Il leader della classifica, il giapponese Noriyuki Haga, vuole a tutti i costi bissare il successo 2008, quando, sul tracciato tedesco, vinse due volte. "Lo scorso anno al Nürburgring fu un weekend fantastico, e spero di poterlo replicare quest’anno – ha detto Nori. - Mi piace molto il tracciato ma speriamo che rimanga asciutto, la pioggia del 2008 permise due gare altamente spettacolari, ma preferirei correre in condizioni meno estreme ed incerte. Fortunatamente mi sento in forma, mi sono allenato molto in questo mese e dopo una vacanza rilassante a casa, a Nagoya, sono carico per tornare in sella. Adesso inizia la lotta per il titolo!

Con ancora quattro gare da disputare, Haga deve assolutamente attaccare se vuole arrestare la risalita di Ben Spies, oramai a soli 7 punti di distacco.

Pronto ad attaccare anche Michel Fabrizio: "Brno non è andato proprio come speravo e nelle prossime quattro gare, partendo proprio con il Nurburgring, cercherò di recuperare punti, puntando al podio in ogni singola gara. Mi sento in forma e dopo la pausa estiva sono preparato a tornare in sella alla mia 1198”.

Il team Ducati Xerox, per prepararsi al meglio al rush finale del campionato, è oggi e domani al Mugello, per una sessione di test.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi