Xaus salta la gara del Nurburgring

Sulla BMW Superbike dello spagnolo ci sarà Richard Cooper

Redazione

01.09.2009 ( Aggiornata il 01.09.2009 14:17 )

Ruben Xaus non disputerà la gara del Nurburgring del Campionato Mondiale Superbike. Il pilota del Team Team BMW Motorrad Motorsport, su consiglio dei dottori che l’hanno operato, è costretto a saltare la gara tedesca, così il team tedesco ha deciso di dare la chance al britannico Richard Cooper che affiancherà Troy Corser.

Ho incontrato i miei specialisti oggi (lunedi) e mi hanno consigliato di non correre - ha detto Xasua - e, per la prima volta nella mia vita, farò quello che mi hanno detto i dottori! Preferisco saltare questa gara e continuare la riabilitazione per altre tre settimane ed arrivare in forma alla gara di Imola a fine settembre”.

26 anni, Cooper ha corsocon la BMW HP2 Sport nel Campionato Mondiale Endurance l’anno scorso e ha partecipato più volte alla BMW Boxer Cup. Recentemente ha provato, ad Eurospeedway Lausitz, la moto da gara S 1000 RR. Questa sarà la prima occasione per Cooper di correre nel Mondiale Superbike. Comprensibilmente soddisfatto di essere stato scelto, il giovane pilota britannico ha dichiarato: “è un vero onore che il team mi abbia chiesto di correre al posto di Ruben e farò sicuramente del mio meglio. Questa gara rappresenta un sogno che si realizza ma sono consapevole dell’impegno a cui vado incontro. Non ho mai corso a Nurburgring ma almeno ho gia’ provato la S 1000 RR quindi ho gia’ delle informazioni”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi