Test Ducati Mugello

Secondo e ultimo giorno

Redazione

02.09.2009 ( Aggiornata il 02.09.2009 16:09 )

SCARPERIA – Concluso al Mugello il provino di Noriyuki Haga sulla Ducati F09 “laboratorio” in vista della prima delle otto sfide contro Ben Spies che decideranno il Mondiale SBK.

Reduce dal mese di riposo nella residenza giapponese di Nagoya, Nitro Nori martedi aveva compiuto circa 50 giri, senza riscontri interessanti, avvertendo parecchio dolore alla scapola sinistra fratturata il 26 giugno durante il round di Donington.

Oggi la situazione è leggermente migliorata: Haga ha fatto altri 40 passaggi, il migliore in 1’53”0, un passo decisamente interessante. Al Mugello il riferimento assoluto è 1’52”1 realizzato lo scorso anno da Michel Fabrizio con la copertura soffice. Con gomma da gara il giro veloce appartiene a Troy Bayliss in 1’52”8.

La squadra italiana è partita per il Nurburgring più serena rispetto al giorno precedente. Haga non è ancora al massimo ma sarà sicuramente messo meglio rispetto a Brno, quando – stringendo i denti – aveva portato a casa un sesto ed un ottavo posto.

Il Mondiale riparte con Haga davanti a Spies di soli 7 punti. Fabrizio è terzo a -53. I quattro round conclusivi (Nurburgring, Imola, Magny Cours e Portimao) ne assegnano 200.

Paolo Gozzi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi