Spies resta in Superbike

L’americano passerà in MotoGP nel 2011 col team Tech3

Redazione

05.09.2009 ( Aggiornata il 05.09.2009 10:32 )

Nurburgring – La Yamaha ha ufficializzato la conferma di Ben Spies: il texano disputerà il Mondiale Superbike 2010 e poi andrà, sempre con la marca di Iwata, in MotoGP nella stagione successiva. All’inizio di luglio Texas Terror aveva sottoscritto un preaccordo con Yamaha, come rivelato da Motosprint. I responsabili giapponesi e quelli della Yamaha Europa che gestisce il progetto SBK però hanno discusso a lungo se destinare Ben direttamente alla MotoGP 2010 oppure chiedergli di restare un’altra stagione in Superbike. A far pendere la bilancia dalla parte della conferma in SBK è stato lo stesso pilota.

“In Superbike sto vivendo un momento magico, mi trovo benissimo e sono stato accolto come un re. Dove lo ritrovo un altro Mondiale dove ti parlano e ti sorridono tutti e dove posso andare a cena con il mio diretto rivale per il titolo (Noriyuki Haga, ndr)” ha commentato Spies appenna atterrato dal Texas per la ripresa delle ostilità. Nei giorni scorsi nel paddock MotoGP si erano infittite le voci del probabile arrivo di Spie nel team Tech3 ma il comunicato di oggi ha fugato ogni dubbio

La conferma di Spies è una grande notizia per la Superbike che anche nel 2010 potrà vantare sulla griglia un pilota che ha scatenato l’entusiasmo degli appassioanti con il suo stile di guida e il talento mostrato. Nelle venti gare già disputate Spies ha centrato undici vittorie e tredici podi, nonostante sei stop.

Paolo Gozzi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi