Stiggy lascia a piedi Vizziello

Il team correrà le ultime gare solo con Haslam (SBK) e West (SS)

Redazione

21.09.2009 ( Aggiornata il 21.09.2009 11:52 )

Alla vigilia del round Mondiale Supersport di Imola il team Stiggy Honda lascia a piedi Gianluca Vizziello. La formazione svedese disputerà le ultime tre gare (Imola, Magny Cours e Portimao) solo con l’australiano Anthony West.

Abbiamo qualche problema di budget” ha ammesso Johan Stigefelt, ex della 250 iridato da tre stagioni proprietario della omonima scuderia. Gianluca Vizziello, 29 anni, ha un diavolo per capello. “Ero convinto che Stiggy sarebbe stata la svolta della mia carriera. Immagivano di avere finalmente la squadra e la moto giusta per scalare il podio” commenta amaramente il pilota di Policoro (Materia). “Invece mi è mancata sia l’una che l’altra: mi hanno fatto correre con un motore molto meno evoluto di quello di West, promettendomi che il mio sarebbe arrivato la gara dopo. Non l’ho mai visto. Adesso mi lasciano a piedi perché hanno finito i soldi: hanno fregato me e il mio sponsor. Sto cercando un’alternativa e qualche contatto ce l’ho, ma di sicuro salterò sia Imola che Magny Cours. Forse c’è qualche spiraglio per Portimao (25 ottobre, ndr)

Vizziello è 17° nella classifica del Mondiale: il miglior piazzamento è stato il settimo di Donington Park. West, che era tra i candidati al titolo, è sesto con 96 punti, 114 in meno del capofila Cal Crutchlow. Stiggy è impegnato anche in Superbike con Haslam e Hopkins: lo statunitense si è infortunato al Nurburgring e non verrà sostituito. Lo stesso team è in trattativa con la Yamaha per un doppio programma 2010 in Supersport, con le R6 ufficiali, e Superbike. Le moto ci sono, ma i soldi?

Paolo Gozzi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi