Ducati riconferma Haga e Fabrizio

Nel 2010 non cambia la formazione del team ufficiale Xerox

Redazione

21.09.2009 ( Aggiornata il 21.09.2009 17:19 )

Pochi giorni prima del round di Imola Superbike, che si svolgerà dal 25 al 27 settembre, Ducati conferma che entrambi i piloti del Ducati Xerox Noriyuki Haga e Michel Fabrizio resteranno con la squadra per la stagione 2010.

Nell'ultima settimana Ducati hanno raggiunto un accordo sia con Noriyuki e Michel, il che significa che i due piloti, attualmente secondo e terzo nella classifica del Mondiale Superbike, resteranno a bordo delle 1098 ufficiali anche per il prossimo anno. Per il 34enne giapponese questa sarà la sua seconda stagione consecutiva con la squadra Ducati Xerox, mentre per 25enne romano, la terza.

 "Sono molto felice che questa grande squadra continua a credere in me! Ringrazio Ducati, il team e tutti quelli che sono stati coinvolti nel prendere la decisione. Ho un grande rapporto con la mia squadra e con Michel, e quindi sono più che felice di rimanere qui nel 2010 - ha detto Haga. - Noi non sappiamo ancora come finirà quest'anno, ma ciò che è certo è che continuerò a fare del mio meglio, come faccio ogni fine settimana".

Entusiasta anche Fabrizio: "sono molto contento, ho ricevuto la conferma del rinnovo il giorno prima del mio compleanno e questa notizia è stato un gran finale di settimana. Sono attualmente terzo in campionato e io continuerò a dare il massimo nelle ultime tre gare. A Imola ho intenzione di continuare a combattere la mia battaglia, e poi vedremo come io e Nori saremo messi. E se sarà necessario cambierò la mia strategia per le ultime due gare al fine di assistere Nori. Ma l'anno prossimo non permetterò a nessuno di starmi davanti. Nemmeno a Nori".


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi