Simoncelli correrà ad Imola con la RSV4

Marco in pista al Mugello per due giorni con l’Aprilia Superbike

Redazione

22.09.2009 ( Aggiornata il 22.09.2009 11:23 )

Marco Simoncelli correrà la gara di Imola del Campionato Mondiale Superbike in sella all’Aprilia RSV4. A conferma di questo c’è il fatto che Marco è sceso in pista oggi, martedì, in sella alla SBK della Casa di Noale per un test sul tracciato del Mugello.

Simoncelli, che sarà in pista anche domani, mercoledì, ha ottenuto come miglior crono 1''54''1, con la moto del test team. Non male visto che il record della pista, che appartiene a Michel Fabrizio (Ducati), fatto però registrare con gomme da tempo, è di 1'52''. Marco ha detto di essersi divertito molto in sella alla Superbike della Casa di Noale ed ha dichiarato che c'è ancora tanto margine di miglioramento.

Domani sarà in pista anche Max Biaggi, neo papà di Angelica Biaggi, la prima figlia di Max, nata oggi con un mese di anticipo. Tanti auguri quindi a Biaggi ed a Eleonora.

Tornando a Simoncelli, c'è da dire che il romagnolo già aveva provato la moto della Casa di Noale durante i test invernali, è risalto in sella alla V4 italiana proprio oggi e in queste ore sta effettuando un test in previsione della gara di Imola della SBK. Il ko di Nakano aveva lasciato il team Aprilia col solo Biaggi e per questo a Noale stavano pensando ad un sostituto.

Tra le ipotesi c’era anche quella Pasini ma, visti anche i test positivi di quest’inverno, la scelta è ricaduta su Simoncelli che alla proposta di correre ad Imola ha risposto con un secco “si!

Leggi il blog del direttore


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi