Rea in Honda per altri due anni

Firmato l’accordo con Ten Kate per il 2010 e 2011

Redazione

25.09.2009 ( Aggiornata il 25.09.2009 17:04 )

IMOLA - Jonathan Rea ha firmato un accordo biennale col team Hannspree Ten Kate. Il 22enne pilota nordirlandese rimarrà quindi in sella alla Honda CBR1000RR nel Mondiale Superbike per il 2010 e 2011.

Il team Ten Kate aveva già detto di voler confermare il giovane nordirlandese, e adesso è arrivata la conferma ufficiale. Dopo un anno in Supersport, sempre con la squadra olandese, Rea era stato promosso in SBK un anno fa a Vallelunga, quando Rea è passato dal team Supersport a quello Superbike per l'ultima gara della stagione.

Jonathan Rea ha dichiarato: "Tutti sanno che abbiamo iniziato la stagione un po' sottotono ed è stata anche un po' colpa mia. Ma credo che abbiamo dimostrato di essere riusciti a far diventare la Honda CBR1000RR un pacchetto vincente. Ammetto che alcuni team mi hanno cercato per il prossimo anno, che fa sempre piacere, ma adesso posso concentrarmi sul lavoro e sul futuro. In effetti avevamo già un accordo di tre anni, incluso un primo anno in Supersport, ma non era un accordo fisso. Adesso siamo arrivati a questa decisione e non vedo l'ora di rimanere con questa squadra fortissima per il resto della stagione e per i prossimi due anni."


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi