Haga vince una incredibile Gara 1 ad Imola

Il giapponese piega un grande Biaggi, Fabrizio e Spies

Redazione

27.09.2009 ( Aggiornata il 27.09.2009 12:47 )

IMOLA – Noriyuki Haga (Ducati) ha vinto una incredibile Gara 1 ad Imola dopo uno splendido duello con Max Biaggi (Aprilia), secondo e Michel Fabrizio (Ducati), terzo.

Al via Biaggi è velocissimo e va al comando seguito da Fabrizio, Rea, Spies e Haga. Resta intruppato invece Simoncelli, decimo. Haga però è una furia, passa Spies, Rea, Fabrizio e si porta subito alla caccia di Biaggi.

Al terzo passaggio errore di Rea, che arriva lunghissimo alla Rivazza, finisce nella ghiaia, cade, ma riesce comunque a ripartire. Fuori Rea, Spies ha cominciato a perdere un po’ di terreno. A metà gara esce di scena Marco Simoncelli, scivolando alla Tosa, dopo un grande recupero che l’aveva portato fino al quinto posto.

A quattro giri dalla fine un errore di Max permette ad Haga di andare al comando, guadagnando subito un po’ di vantaggio. Spies si riavvicina al gruppo di testa, ma nulla può contro un grandissimo Biaggi (in testa per la maggior parte della gara) e Fabrizio, col pilota dell’Aprilia che, all’ultima variante, brucia il ducatista e coglie il secondo posto finale. Quarto posto Kiyonari, seguito da Haslam e Rea che, nonostante la caduta, ha chiuso a 26 secondi dalla vetta!

Con la vittoria di Haga e il quarto posto di Spies, il pilota della Ducati si è portato da 18 a soli 6 punti di ritardo dalla vetta.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi