Fabrizio infiamma la SBK ad Imola

Michel piega Haga che torna in testa al campionato. Simoncelli terzo!

Redazione

27.09.2009 ( Aggiornata il 27.09.2009 16:14 )

IMOLA – Michel Fabrizio (Ducati) ha vinto una incredibile Gara 2 ad Imola. Il romano della Ducati ha piegato un velocissimo Noriyuki Haga che torna al comando del mondiale Superbike. Terzo posto per un eccezionale Marco Simoncelli, al debutto nel mondiale SBK.

Michel Fabrizio è velocissimo in partenza, seguito da Haga, Biaggi, Byrne, Spies e Rea. Simoncelli è nono, ma in un giro si porta alle spalle di Spies. A metà del terzo giro Haga passa al comando sorpassando Fabrizio, mentre Simoncelli passa in quinta posizione con un sorpasso incredibile su Spies e, pochi giri dopo, passa anche Byrne e si porta in quarta posizione.

Verso metà gara Biaggi perde terreno nei confronti delle due Ducati, gli si avvicina Simoncelli che all’ultima variante attacca Max, che va lungo e per un pelo non colpisce Spies che esce di pista, perdendo così la quinta posizione a favore di Byrne.

Intanto Michel Fabrizio passa Haga e va al comando. Il romano inizia a girare su tempi da record, tanto che Haga perde terreno e si accontenta del secondo posto davanti ad uno strepitoso Simoncelli. Quarto Biaggi e quinto Spies. Sesto ha invece chiuso Jonathan Rea (Honda), autore di ben quattro dritti.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi