Haga vince Gara 2 e torna al comando

Il giapponese si impone davanti a Biaggi, Rea e Spies

Redazione

4 ottobre 2009

MAGNY-COURS – Noriyuki Haga (Ducati) ha vinto la seconda manche di Magny-Cours nel Campionato Mondiale Superbike e si è riportato al comando della classifica provvisoria (di 10 punti su Spies). Il giapponese è stato agguerritissimo, rispondendo a tutti gli attacchi di Max Biaggi (Aprilia), secondo e Jonathan Rea (Honda), terzo.

Chi invece non è andato bene è stato ben Spies (Yamaha) che, causa uan scelta di gomem sbagliata, si è dovuto accontentare del quarto posto, molto distaccato dal trio di testa.

Al via Biaggi è velocissimo, seguito da Spies, che poi viene passato da Haga. Nori in poche curve riesce anche a sorpassare Max e a portarsi al comando, mentre Rea passa Spies. Haga, Biaggi e Rea hanno fatto una prima metà di gara molto attaccati, con Rea che ha più volte di attaccare il giapponese della Ducati fino a quando Biaggi non l’ha passato riportandosi in seconda posizione, mentre Spies ha perso via via decimi di secondi dai tre di testa.

A questo punto Haga è riuscito a guadagnare un po’ di margine e a vincere la gara. Quinto ha chiuso Haslam, sesto Kagayama e settimo Byrne. Weekend sfortunato per Leon Camier, che come in Gara 1 è stato costretto al ritiro per un problema tecnico della sua Aprilia.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi