Troy Bayliss al muro

Chiusa dopo un giro di pista l'avventura al campionato australiano Supercars V8

Redazione

13.10.2009 ( Aggiornata il 13.10.2009 10:29 )

Troy Bayliss ha concluso contro il muro, dopo un solo giro di pista, la sua avventura da pilota auto alla Bathurst 1000, l’evento più importante del campionato australiano Supercars V8.

In prova abbiamo avuto parecchi problemi meccanici” ha spiegato il tre volte campione del Mondo Superbike “e non ho avuto molto tempo per prendere confidenza con il circuito. Il mio compagno di squadra Dean Fiore ha fatto i primi due stint di gara e quando è stato il mio turno l’auto (la Holden Commodore del team Triple F, ndr) ha avuto noie all’alimentazione e sono dovuto rientrare ai box. Siamo rimasti fermi mezz’ora e una volta tornato dentro la mia gara è finita subito.”

Bayliss, tradito dalla pista scivolosa, è andato a muro nel tratto di Forrest Elbow. La Bathrust si svolte sul tracciato di Mount Panorama, un saliscendi velocissimo e decisamente impegnativo, con alcuni tratti cittadini.

Il mese scorso Bayliss avrebbe dovuto correre la LH500 a Phillip Island, sempre con la Holden della Triple F, ma non era neanche partito perché la stessa Holden Commodore della Triple F si era rotta nel giro di allineamento con il coequipier Dean Fiore al volante.
 

Paolo Gozzi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi