Guintoli a Portimao sulla Suzuki

Il francese anticipa il debutto all'ultima gara del mondiale Superbike

Redazione

19.10.2009 ( Aggiornata il 19.10.2009 17:52 )

Sylvain Guintoli domenica correrà l’ultimo round del Mondiale Superbike a Portimao con la Suzuki Alstare affiancando Yukio Kagayama. Il debutto è stato deciso all’ultimo momento perché l’ex MotoGP è reduce da un intervento chirurgico per la rimozione dei chiodi che fissavano tibia e perone fratturati in primavera durante una gara del campionato britannico.

Guintoli farà parte del team Suzuki 2010 insieme a Leon Haslam, adesso alla Honda Stiggy. Guintoli guiderà la K09 dell’infortunato (e poi giubilato) Max Neukirchner che nelle ultime gare era affidata al sostituto karl Muggeridge. Per Guintoli non ci sono problemi contrattuali perché già sotto contratto con Suzuki Crescent che, concluso il BSB due settimane fa, ovviamente non ha posto ostacoli.

La Suzuki Alstare, che da due gare adotta le sospensioni Ohlins al posto delle Showa, ha spedito in Portogallo parecchi particolari evoluzione e quindi il debutto anticipato di Guintoli serve per sgrossare il materiale in vista dei test di martedi e mercoledi successivi (27-28 ottobre) ai quali prenderà parte anche Leon Haslam.

Nei giorni scorsi sono circolate anche voci che parlavano di un probabile debutto anticipato di Max Neukirchner sulla Honda Ten Kate. Prive di fondamento: il pilota tedesco è bloccato dal contratto che lo lega a Suzuki Alstare fino a domenica prossima. Neukirchner salirà sulla CBR-RR nei test di martedi.

Paolo Gozzi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi