Spies pauroso, Haga KO

Il texano domina la gara e guida il mondiale, il giapponese cade

Redazione

25.10.2009 ( Aggiornata il 25.10.2009 11:42 )

PORTIMAO – Ben Spies (Yamaha) non ha sbagliato nulla nella prima manche del Campionato Mondiale Superuke a Portimao. Il texano è stato autore di una partenza incredibile e dopo la prima curva aveva già un bel vantaggio su tutti. Dietro di lui un aggressivo Max Biaggi, che al termine del primo giro, è parso l’unico in grado di tenere il passo di Spies, nonostante gli acciacchi dopo il botto di ieri.

Non fa la partenza che molti si aspettavano invece Noriyuki Haga (Ducati). Il giapponese, infatti, è settimo in partenza, recupera un paio di posizioni ma, al sesto passaggio, perde l’anteriore nell’ingresso di una curva e cade. Via libera quindi a Spies, dietro al quale Biaggi, Rea e Byrne hanno fatto un finale di gare in gruppo, dal quale ne è uscito davanti il nordirlandese della Honda.

Dietro a Rea hanno poi chiuso Biaggi, ottimo terzo, e Byrne, quarto, molto bravo con una moto provata. Quinta piazza poi per Michel Fabrizio, che ha preceduto Camier, Checa, Xaus, Lagrive e un bravissimo Baiocco, decimo.

Spies, dopo questa prima manche, nella quale il texano ha colto la quattordicesima vittoria stagionale, è tornato al comando ed ha 15 punti di vantaggio su Haga quando manca ancora una manche alla fine del mondiale.




  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi