Vermeulen ha provato la Kawasaki ZX-10R

Test positivo ad Autopolis, in Giappone, per il pilota australiano

Redazione

24.11.2009 ( Aggiornata il 24.11.2009 09:07 )

AUTOPOLIS – Chris Vermeulen è tornato in sella ad una Superbike. Dopo quattro stagioni complete in MotoGP, l’australiano è ritornato a guidare una derivata dalla serie. L’ex pilota della Suzuki, ora ufficiale Kawasaki in SBK, ha infatti provato la ZX-10R in Giappone, ad Autopolis, in una sessione di test assieme al collaudatore Akira Yanagawa. Purtroppo però il brutto tempo ci ha messo lo zampino e l’australiano ha potuto girare solo mezza giornata.

“Era così freddo che nella prima giornata non sono neanche riuscito a fare un giro - ha detto Vermeulen - Nessuno ha provato a girare perché la temperatura non è salita oltre il grado ed era veramente un freddo terribile! Nella seconda giornata è andata un po’ meglio. Sono uscito intorno all’una del pomeriggio e c’era anche il sole, la temperatura dell’aria era intorno ai sette gradi, quella dell’asfalto quattordici. Sono sceso in pista per sistemare manubri, pedane e sella.

Quelle cose che si fanno quando si sale su una moto mai guidata prima, facendo poi piccole modifiche di set up durante la giornata.- E ha aggiunto - dal punto di vista della ciclistica, la moto mi è sembrata bilanciata e facile da guidare, tenendo conto delle condizioni in cui abbiamo girato. Devo dire che tutto sommato sono soddisfatto, per essere stato un test base. Suppongo di aver effettuato tra i 30 e i 40 giri, nelle tre ore che sono stato in pista”.

Vermeulen proverà nuovamente la Kawasaki ZX-10R nelle giornate del 30 novembre e dell’1 dicembre, sul circuito di Cartagena in Spagna.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi