Vermeulen con la sua nuova Kawasaki: test positivo

Redazione

02.12.2009 ( Aggiornata il 02.12.2009 09:57 )

Chris Vermeulen ha girato con la sua Kawasaki Ninja ZX-10R per effettuare una due giorni di test a Cartagena, in Spagna, il 30 novembre e 1 dicembre, per conoscere a pieno la moto ed il suo equipaggio tecnico.

Il pilota australiano della sua esperienza di Cartagena dice: "E’ andato tutto per il meglio e per la prima volta ho acquisito familiarità con la moto, la mia Kawasaki Ninja ZX-10R. È stata anche la prima volta che lavoro con i meccanici e gli ingegneri del team. Anche questo è andata bene, la squadra è affiatata e sono tutti eccitati per il futuro. Sono tutti bravi ragazzi e hanno lavorato bene. "

Fare tempi sul giro in questa prima fase non era tra gli obiettivi, in merito Chris: "Anche se non abbiamo cercato di andare veloce, comunque è andata abbastanza bene. Piuttosto abbiamo cercato di apportare modifiche sulla moto e capire come avrebbe reagito a questi cambiamenti. Elettronica, sospensioni, telaio e motore, le parti sotto esame ".

Vermeulen, è stato ulteriormente complicato dal fatto che non ha mai provato a Cartagena, nonostante i suoi molti anni di esperienza nelle gare, così ha dovuto abituarsi sia al circuito sia alla sua Kawasaki Ninja ZX-10R. "Non c’ero mai stato prima, quindi era un'altra cosa di nuovo da imparare", ha dichiarato Chris.

Le condizioni climatiche hanno assistito Chris ed il suo team come il Team Manager Paolo Risbridger ha confermato: " L’asfalto della pista sfiorava i 25 gradi in alcuni momenti del giorno, temperatura sufficiente che permette alle gomme di lavorare correttamente. Il tempo è stato ottimo e davvero non potevamo chiedere di più. Abbiamo fatto un buon test del nuovo sistema elettronico della Kawasaki Ninja ZX-10R con Chris, che sembra essere un bel passo avanti ".


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi