Vermeulen in pista a Cartagena

L’australiano è tornato in sella alla Kawasaki in Spagna

Redazione

14.12.2009 ( Aggiornata il 14.12.2009 10:03 )

Mentre Aprilia, Honda, Suzuki e Yamaha erano a Valencia, la Kawasaki con Chris Vermeulen era impegnata in una sessione di prove a Cartagena, sempre in Spagna. Per l’australiano si è trattato del secondo test in sella alla ZX-10 con la quale correrà il prossimo Campionato Mondiale Superbike, dopo la primissima presa di contatto in Giappone.

"Quello di Cartagena è stato un test molto positivo - ha detto Vermeulen - abbiamo trovato un'ottima messa a punto e ora abbiamo una base solida su cui lavorare nei mesi invernali. C'è molto da fare e, di certo, se il campionato iniziasse ora non sarei pronto per correre tra i protagonisti. Non mi faccio illusioni e so che nel 2010 sarà dura ma l'obiettivo è di ritrovarmi davanti e farò il possibile affinché questo accada".

Per l'assalto al mondiale Superbike 2010 con Vermeulen e con l'altro nuovo arrivo, Tom Sykes, Kawasaki ha fatto un salto di qualità anche dal punto di vista delle risorse. "Oltre ai componenti del team attuale, al test di Cartagena erano presenti anche i tecnici di Hayate (la squadra Kawasaki impegnata nella MotoGp nel 2009, ndr) e ingegneri arrivati direttamente dal Giappone. Hanno creato il giusto feeling lavorando molto bene tra di loro e questa, in prospettiva futura, è una gran cosa per me e per Tom".

Prima delle vacanze natalizie, il Team Kawasaki sarà impegnato in altri due test spagnoli, in programma ad Almeria il 18 e 19 dicembre e a Jerez il 21 e 22.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi